PROGRAMMA ANNUALE 2021 APPROVATO: SITUAZIONE ECONOMICA FINANZIARIA ESEMPLARE
Lieta di comunicare che nei termini previsti è stato redatto il Programma Annuale 2021 e regolarmente approvato all’unanimità nella seduta del Consiglio di Istituto 15 febbraio 2021. La progettazione è stata accurata e volta a dare esecutività alla piena realizzazione del PTOF.
Ora procederemo con gli acquisti previsti occupandoci con la consueta cura e attenzione di rendere assolutamente stabile la connettività in ogni aula e locale scolastico, interfacciandoci con il Comune di Milano che è in dirittura d’arrivo con l’ampliamento della banda internet delle scuole.
Abbiamo già esaminato la situazione con i tecnici, con il Comune di Milano, con cui abbiamo appuntamento imminente per capire quanto dovremo lavorare in autonomia, come spesa. Anche la componente genitori del Consiglio di Istituto è coinvolta e disponibile a seguire il percorso che ci porterà ai risultati auspicati. Andranno eseguiti lavori di cavi di rete in ogni ambiente per consentirne la stabilità e acquisti di nuovi pc in grado di ottimizzare l’ampiezza della banda internet.
Altri acquisti imminenti saranno ulteriori prodotti di igienizzazione, ulteriori DPI in ragione di non rimanerne senza, macchine lava-asciuga per i pavimenti e compressori professionali per igienizzare e sanificare gli ambienti.
Salute sempre al primo posto e dunque, considerato il momento particolare in cui il tema della salute pubblica ha assunto una così forte ed indifferibile rilevanza, la qualità dell’aria è un fattore fondamentale per la salubrità e la sicurezza di studenti e personale.
Quindi faremo, in vista degli acquisti, valutazioni opportune con il nostro RSPP, con cui abbiamo appena concluso la revisione dei seguenti documenti:
Regolamento sicurezza dell’Istituto,
Piano di gestione delle emergenze in stesura coerente con le prescrizioni normative e con le norme di buona tecnica,
Documento d’integrazione del DVR contenente anche le misure organizzative, di prevenzione e di protezione per le scuole pubbliche,
Documento prodotto in base al “piano scuola 2020-2021” MIUR e successive integrazioni,
Mansionario e manuale di pulizia e sanificazione degli edifici scolastici delle Scuole dell’Istituto.
Andremo pertanto ad acquistare purificatori d'aria utili anche per recuperare il calore dell'aria in uscita in modo da limitare le dispersioni termiche.
I successivi acquisti saranno volti a implementare i sussidi didattici e per questo ci rivolgeremo ai nostri docenti per la rilevazione dei bisogni.
Il Dirigente scolastico
Armida Sabbatini
Allegati:
Uso-delle-Scale-portatili2020-01