Finanziamento Progetto Sito dell’I.C. Milano-Spiga e multimedialità didattica e formativa

Da qualche anno la Rete è ormai divenuta una delle principali fonti di informazione messe a disposizione dei cittadini e, in particolare, di tutti coloro che operano nel mondo della scuola. L’autonomia spinge le scuole a definire coerentemente la loro identità nei confronti soprattutto dell’utenza: in questa prospettiva, la realizzazione del sito internet scolastico e l’ integrazione di sempre più elementi di multimedialità nell’ insegnamento e nella vita scolastica degli studenti, appaiono una necessità.
Il web 2.0, inoltre, fornisce strumenti semplici (spesso gratuiti) per creare ambienti online dove pubblicare contenuti, dove poter, tra professionisti (i docenti) scambiare idee, testi, presentazioni, esperienze lavorative, buone pratiche e, dunque, lavorare meglio con misurabile risparmio di tempo, risorse, energie e positivo aumento della collaborazione tra colleghi, aspetto questo, fondamentale in un contesto come quello scolastico.
Il Progetto è rivolto alla Scuola Primaria Spiga e Bastioni di Porta Nuova, ed alla Scuola Secondaria Solferino e Santo Spirito, e prevede un costo complessivo di attuazione di 26.480€.
Nel grafico sottostante si potrà verificare il livello di finanziamento attuale del progetto.*

dyerware.com



Visualizza i dettagli del Progetto.
Aiutaci a Finanziare Questo Progetto.

* Il grafico sarà aggiornato con scadenza settimanale. I numeri presenti sotto i colori della legenda sono da intendersi come percentuale. ( Es: Genitori: 12 => Finanziamento da parte dei Genitori equivalente al 12% del totale. )