Finanziamento Progetto Creativi Digitali e Quotidiano@Classe

I cambiamenti socio-economici delle società tecnologicamente più avanzate richiedono ai sistemi scolastici profonde modifiche strutturali e organizzative. Riguardo alla didattica, una delle esigenze più pressanti appare il passaggio da una concezione prevalentemente basata sulla centralità dell’insegnamento a una che invece privilegi l’apprendimento. La Scuola oggi deve confrontarsi sempre più con una pluralità di paradigmi funzionali alle diverse situazioni didattiche, coerenti con un uso efficace delle Tecnologie: apprendimento come costruzione individuale e sociale di conoscenze, apprendistato cognitivo, situated learning, apprendimento cooperativo … caratterizzano il mondo dell’IT ormai divenuto familiare tra gli studenti di varie età.
La Scuola così concepita, basata sulla centralità dell’apprendimento richiede un’attenzione sui processi messi in atto dagli alunni, sotto la supervisione dell’insegnante che diviene un facilitatore, una guida, ma anche progettista e gestore di ambienti che facilitano l’apprendimento.
Il Progetto è rivolto alla Scuola Primaria Spiga e Bastioni di Porta Nuova, ed alla Scuola Secondaria Solferino e Santo Spirito, e prevede un costo complessivo di attuazione di 81.010€.
Nel grafico sottostante si potrà verificare il livello di finanziamento attuale del progetto.*

dyerware.com



Visualizza i dettagli del Progetto Creativi Digitali.
Visualizza i dettagli del Progetto Quotidiano@Classe.
Aiutaci a Finanziare Questo Progetto.

* Il grafico sarà aggiornato con scadenza settimanale. I numeri presenti sotto i colori della legenda sono da intendersi come percentuale. ( Es: Genitori: 12 => Finanziamento da parte dei Genitori equivalente al 12% del totale. )