Finanziare un Progetto

Per l’ a.s. 2011/2012 abbiamo già definito molti PROGETTI qualificanti il nostro POF.
Saremmo lieti di poter contare su EROGAZIONI LIBERALI (che ricordiamo essere fiscalmente deducibili) da parte dei Genitori degli alunni, Ditte, Enti, Istituzioni e da Soggetti interessati a consentire il raggiungimento del budget necessario per la piena realizzazione delle nostre attività.
Monitoreremo le erogazioni che via via arriveranno sul conto corrente della nostra Scuola e aggiorneremo sul sito, tramite una sezione apposita, la percentuale economica raggiunta da ciascun progetto e, dunque, quella ancora mancante per poterlo ritenere realizzabile.
Ringrazio fin d’ ora per la generosità e l’ aiuto alla nostra Scuola pubblica, sempre più interessata da tagli e ridotte risorse, ma ancora PROTAGONISTA di progettazione innovativa ed entusiasta nel poterla realizzare. Cliccando sul link sottostante si potranno vedere i progetti messi a punto fino ad ora ed i relativi costi:
[spoiler title="Progetti&Costi"]
progetti[/spoiler]
COME PROCEDERE?
Per aiutarci a finanziare un progetto, è disponibile il modulo approntato per la dichiarazione relativa all’ erogazione liberale.
Basta leggere, scegliere il progetto da finanziare e fare un bonifico/versamento sul conto corrente della scuola indicando la causale e, dunque, il progetto prescelto.
Di seguito le indicazioni ed il modulo per le erogazioni liberali.
[spoiler title="Dati istituto per Erogazione Liberale"]Dati[/spoiler]
Scarica il modulo Soggetti Erogatori.

Per maggiori Informazioni, Consulta o Scarica la Documentazione Completa .

[spoiler title="Scrivono i genitori del Consiglio di Istituto"]
La nostra scuola è il futuro dei nostri figli: costruiamolo insieme!

A tutte le famiglie degli alunni dell’Istituto comprensivo Milano-Spiga:
Vi scriviamo come membri del Consiglio d’Istituto e genitori di alunni che frequentano la nostra scuola. Nel primo anno del nostro mandato ci siamo resi conto, toccando con mano la realtà delle voci di bilancio, che troppe volte la scuola non riesce a supportare progetti ed iniziative dei docenti per mancanza di fondi. E’ nota a tutti la difficoltà economica in cui versa la scuola pubblica italiana per il continuo taglio di fondi e di risorse.
E’ interesse fondamentale di tutti noi far sì che i nostri figli possano avere una scuola migliore.
Abbiamo così deciso di provare ad organizzare una raccolta di fondi volontari con lo scopo di offrire ai docenti di tutti i plessi la possibilità di aumentare e migliorare l’offerta formativa della scuola.
Vi chiediamo pertanto di effettuare un versamento dell’importo che riterrete più opportuno a:

Istituto Comprensivo “Milano Spiga”
NUOVO IBAN: IT49 IO30 6909 5791 0000 0046 005  ( dal 04/03/2013 )
Banca Intesa SpA, Filiale Milano 61 – Milano
Causale: “Erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa”.

E’ molto importante che sia riportata la causale al fine di consentire alla scuola di destinare le vostre erogazioni soltanto all’ampliamento dell’offerta formativa.
L’erogazione liberale che vi chiediamo è inoltre detraibile fiscalmente per il 19% per le persone fisiche (e deducibile per le imprese).
Da parte nostra ci impegneremo a verificare puntualmente che la gestione di questo fondo sia fatta secondo i criteri sopra esposti e a rendervene conto ogni qualvolta ne facciate richiesta. Ovviamente al termine di ogni anno scolastico, prepareremo una relazione dettagliata sulle attività finanziate e quanto è stato raccolto.

I Genitori della Giunta Esecutiva
Dr. Carlo Mazzola
Dr. Dario Steiner

[/spoiler]
A CHE PUNTO SIAMO?
Per poter vedere a che livello di finanziamento i singoli progetti siano arrivati, seguite il link alla sezione interessata:

– Progetto Sport Benessere
– Progetto Stop Al Bullo
– Progetto Quotidiano@Classe
– Progetto Creativi Digitali
– Progetto Giornale Scolastico
– Progetto Sito Web e Multimedia