CLASSI TERZE ESITI SCRUTINI ED ESAMI DI STATO CONCLUSIVI DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE

lug 1, 2020 inserito da

Gentili Genitori è terminato il primo ciclo scolastico dei vostri figli e auguro a tutti un buon prosieguo di studi e un futuro di vita gioiosa.

Lieta di aver contribuito a rendere culturalmente ricco il triennio trascorso con noi.

Quest'anno la procedura di consegna documenti dovuti per il termine dell’anno scolastico e per la conclusione degli Esami di Stato, anche utili per il perfezionamento delle iscrizioni alla scuola secondaria di II grado prevede, da parte nostra, quanto segue.

Abbiamo digitalizzato tutto, sia nell'ambito degli obiettivi di lavoro che ho curato, sia in relazione alla particolare situazione che avrebbe comportato una serie lunghissima di appuntamenti da darsi a ciascuno di voi, distanziati per tempo e spazio ogni giorno a partire dal 3 luglio (data utile per il termine di tutte le operazioni connesse di competenza). Preciso che non ci sono date vincolo da parte delle scuole secondarie, ma il tutto è ragionevole che si concluda nella seconda settimana di luglio.

Ad ogni buon conto, comunico che dal registro elettronico, potrete comodamente scaricare i seguenti atti che sono stati da me firmati digitalmente e dunque validi ai sensi di Legge.

Tempistica: 29, 30 giugno, 1, 2, 3 luglio 2020.

Le nostre operazioni di competenza per gli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione hanno visto l’ultimo adempimento con i docenti in data 29 giugno pomeriggio; ovviamente, proseguono gli adempimenti formali richiesti, anche nei giorni successivi.

Mercoledì 1 luglio 2020 dalle ore 14:00 potrete visionare il tabellone degli esiti di superamento Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione nella bacheca riservata ai genitori.

Venerdì 3 luglio 2020 potrete visionare e scaricare:

-     Pagella di classe terza con i voti e il voto finale di superamento Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, firmato digitalmente (questo documento sostituisce a tutti gli effetti anche l'attestato di superamento Esame).

-    Certificazione delle competenze chiave europee, firmato digitalmente.

Per quanto riguarda, invece, il diploma, questo sarà disponibile il prossimo anno scolastico, non appena l'Ufficio scolastico territoriale disporrà la consegna.

I migliori saluti e auguri di una serena estate

Cordialità

Dr.ssa Armida Sabbatini

155CI classi terze esiti scrutini ed Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione