PUBBLICAZIONE DEGLI ESITI DEGLI SCRUTINI, DOCUMENTI VALUTAZIONE E COLLOQUI

giu 17, 2020 inserito da

PUBBLICAZIONE DEGLI ESITI DEGLI SCRUTINI, DOCUMENTI VALUTAZIONE E COLLOQUI

Gli esiti degli scrutini delle classi intermedie delle scuole del nostro ICS Milano Spiga

-      Scuola primaria Spiga

-      Scuola primaria Porta Nuova

-     Scuola secondaria di primo grado S. Spirito

-    Scuola secondaria di primo grado Solferino

verranno pubblicati in data 17.06.2020 nell’area documentale riservata del registro elettronico, distinti per ogni classe.

I voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, saranno invece riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico.

Si informa, in proposito, come già notificato più volte, che i dati personali consultabili non possono essere in alcun modo oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione su blog o su social network).

Gli esiti degli scrutini delle classi intermedie resteranno visionabili fino al 26 giugno.

Ciascun genitore potrà accedere tramite registro elettronico e scaricare la pagella del proprio figlio a partire dal 17 giugno 2020.

Sono previsti colloqui in via telematica con i docenti, prenotabili direttamente con ciascun docente o con il coordinatore tramite la mail di g.suite.

Ai genitori degli alunni che hanno delle insufficienze, quindi, verrà notificato dal coordinatore di classe direttamente il PAI -Piano di apprendimento individualizzato- che è stato predisposto dai docenti del Consiglio di classe in tutti i casi di valutazioni inferiori a sei decimi. Abbiamo infatti operato, ai sensi dell’art.6 dell’O.M. (Piano di integrazione degli apprendimenti e Piano di apprendimento individualizzato) che richiama l’art.2. comma 2 del D. Lgs. n.62 del 2017, nel quale è stabilito che “l’istituzione scolastica, nell’ambito dell’autonomia didattica e organizzativa, attiva specifiche strategie per il miglioramento dei livelli di apprendimento parzialmente raggiunti o in via di prima acquisizione”.

Valutazione competenze chiave europee per le classi quinte Scuola primaria e terze Scuola secondaria I saranno rilasciate tramite registro elettronico entro il giorno 1.7.2020.

Per ultimo, non in ordine di importanza, informo che abbiamo progettato interventi di recupero e potenziamento e in una prospettiva di massima inclusione, per poter far continuare gli educatori a seguire i nostri alunni beneficiari di assistenza educativa e, più in particolare, ogni martedì per un’ora e lo stesso per il giovedì, per un totale di 4 settimane e un monteore di 8 ore per modulo. Le attività saranno svolte nel mese di giugno e luglio in modalità online.

L’attività educativa verrà svolta durante incontri online programmati, affrontando le consegne estive proposte dagli insegnanti curricolari.

Abbiamo indicato con accuratezza le aree di intervento, gli obiettivi generali, gli obiettivi specifici, le attività svolte, i tempi di attuazione e gli indicatori di risultato.

Abbiamo altresì messo a punto un diario di bordo giornaliero da compilare da parte degli educatori e consegnare alla scrivente a fine prestazione.

Tot. 8 ore

Ho inoltre fatto istanza al Comune richiedendo di poter estendere in contemporanea le attività di assistenza educativa online, oltre agli alunni con disabilità, beneficiari, ad un ristretto numero di alunni della classe che hanno mostrato particolare fragilità. Tra l’altro, questa modalità operativa potrà essere di grande aiuto educativo e psicologico per gli alunni con DVA, anche nei mesi di giugno e luglio. In caso di riscontro positivo procederemo alle comunicazioni individuali tramite i nostri docenti.

Cordialità

Dott.ssa Armida Sabbatini