CORSI POMERIDIANI

apr 26, 2020 inserito da

CORSI POMERIDIANI

I corsi pomeridiani si erano già svolti per la maggior parte delle ore in presenza, essendo partiti ad ottobre. 

Lieta di comunicare che dopo aver dato la giusta priorità alle varie modalità di didattica a distanza, tutte ormai molto ben funzionanti, ci siamo dedicati anche alla progettazione del termine dei corsi nelle condizioni di fattibilità.

Poiché molti alunni hanno lezione di didattica a distanza mattina e pomeriggio, per non appesantirli con una eccessiva permanenza davanti agli schermi e mantenere sempre un giusto e sano equilibrio è stato necessario fare delle scelte in funzione della riprogrammazione delle lezioni a distanza. 

Siamo anche riusciti a stipulare accordi con il British Council per gli esami finali propedeutici alla certificazione dei corsi di inglese. 

Anche i corsi in preparazione agli esami KET e PET sono ripartiti. Gli esami, di competenza e responsabilità del British Council, avranno luogo presso lo stesso, in data 3 giugno 2020 su diretta e libera scelta dei genitori. È stata nostra cura, ovviamente, contattare il British Council per chiedere chiarimenti in merito alle condizioni di svolgimento in sicurezza degli esami per il rilascio delle certificazioni linguistiche. Ci sembra utile in piena trasparenza riportare di seguito la risposta del signor Omar Schiavoni, responsabile degli stessi e relativa agli esami del 3 giugno.

Comprendiamo le preoccupazioni. Per ora le sessioni dal 10 maggio in poi non sono state cancellate. Nello svolgimento delle sessioni di esami applicheremo tutte le misure di sicurezza come la garanzia del mantenimento delle distanze di sicurezza in tutte le fasi dello svolgimento dell’esame e la pulizia delle superfici di appoggio.

Stiamo seguendo attentamente tutte le disposizioni dettate dai decreti ministeriali e così faremo per le sessioni di esame quando sarà possibile effettuarle.

Rimango a disposizione e Le auguro una buona giornata.

Cordialmente

Omar Schiavoni | Key Account and Client Manager | Exams”.

 

I migliori saluti

Il Dirigente scolastico

Armida Sabbatini