REGOLAMENTO E LINEE GUIDA UTILIZZO G SUITE

apr 10, 2020 inserito da

REGOLAMENTO E LINEE GUIDA UTILIZZO G SUITE

Come anticipato nella Circolare Interna n. 82 Prot. N. 3008/1.4.a del 26/03/2020 e nella Circolare Interna n. 88  Prot. N. 3364/1.4.a del 3/04/2020, si conferma la conclusione dell’attivazione della piattaforma G Suite for Education, che ha dovuto attendere la consegna e restituzione da parte dei genitori e dei docenti degli assensi e liberatorie.

Come già più volte richiamato, G Suite for Education sarà a supporto (non in sostituzione) della piattaforma già in uso “Aule virtuali” del Registro Elettronico Spaggiari. E il registro elettronico, rimane lo strumento istituzionale comunicazioni Scuola- Famiglia, con lo stesso valore del Quaderno personale.

Ricordo che, come comunicato fin dall'inizio,

la piattaforma G-Suite funzionerà insieme

..a… Classe Viva-Aule virtuali -addendum del REGISTRO ELETTRONICO- che RIMANE lo STRUMENTO ISTITUZIONALE

La gestione delle classi con gli strumenti dell’ICS Milano Spiga: Aule Virtuali e G-Suite for Education

Il Registro Elettronico e la piattaforma G-Suite for Education sono entrambi utili strumenti per la gestione e fruizione della Didattica a distanza.

Al fine del corretto utilizzo dei due strumenti da parte di tutti gli utenti, si riportano le indicazioni sul loro corretto utilizzo:

• CLASSEVIVA – AULE VIRTUALI
  • Pianificazione e calendarizzazione delle attività didattiche a distanza à Sezione Planner di Aule virtuali di gestione classe
  • Valutazioni formative e sommative à Sez. Le mie classi/Annotazioni

Indicazioni sulle consegne delle attività richieste dai docenti à Sez. Materiali di Aule virtuali

• G-Suite for education
  • Comunicazioni docenti – studenti relative alle consegne (per la pianificazione e le valutazioni fa fede il Registro Elettronico) à mail @iscsmilanospiga.edu.it
  • Trasmissione contenuti dei materiali didattici da parte dei docenti agli studenti à Drive e/o Classroom (le modalità verranno fornite direttamente dal docente)
  • Trasmissione contenuti dei materiali didattici da parte degli studenti ai docenti à Drive e/o Classroom (le modalità verranno fornite direttamente dal docente)
  • Lezioni online à Hangout Meet, Chat

Al fine di consentire la scoperta e la conoscenza della piattaforma, le procedure indicate avranno decorrenza da lunedì 20 aprile 2020.

Fino a quella data, si invitano tutti gli utenti a visionare guide e tutorial per acquisire dimestichezza con la piattaforma (Regolamento/linee guida allegato alla presente comunicazione).

In allegato testo integrale della circolare 96 Prot. N. 3741/1.4.a.

e il REGOLAMENTO E LINEE GUIDA DI UTILIZZO G SUITE

Cari saluti