DPCM 1.3.2020 relativo alle misure di prevenzione e gestione Coronavirus

Prot. n.1894/1.1.a 1.3.2020

A tutti i genitori docenti e personale ATA ICS Milano Spiga Atti

Oggetto: Notifica DPCM

Si notifica in allegato il DPCM 1.3.2020  relativo alle misure di prevenzione e gestione Coronavirus.

Ringrazio tutti per la collaborazione e il senso di comunità e identità nel nostro ICS che si sta attivando. Si percepisce con crescente intensità e questo va a vantaggio dei nostri allievi che meritano attenzione e accoglienza psicologica, in particolare per accompagnarli con capacità serena ed equilibrata, nonché solidale, in questo complesso percorso.

Va spronato il loro impegno costante nello studio e la cura nel far bene gli esercizi assegnati, alternato a momenti di lettura, di ascolto di musica, di espressione artistica e fisica e di sano e spensierato gioco: saranno tutti elementi importanti, ai quali i nostri docenti daranno un contributo da professionisti con le misure didattiche e formative che abbiamo finora realizzato e messo in campo e quelle che ulteriormente attiveremo.

Ringraziamo i rappresentati dei genitori per voler aiutarci a far giungere tutte le informazioni sempre a tutti, facilitando il reperimento del materiale per coloro che non hanno avuto cura, seppur richiesta, di conservare la password. I nostri docenti coordinatori di ciascuna classe e colleghi ne faciliteranno il prezioso compito. Consigliamo a tal fine la connessione al registro almeno due volte al giorno: mattina e pomeriggio. Chiediamo di continuare a seguire il sito web della Scuola, oltre ai canali siti ufficiali più volte notificati.

Risulterà utile da parte di tutti gli adulti saper raccogliere, con la sensibilità di ciascuno, i bisogni dei minori e le loro preoccupazioni, ascoltandoli con pazienza e con calma e restituendo loro, in termini di conoscenza e informazione, le loro ansie e timori. E sarà proprio l’aiuto maggiore e più prezioso quello di accompagnarli a stare calmi, con la calma e concentrati sul loro impegno scolastico giornaliero, in attesa di poter presto riaverli sui banchi di scuola a vivere con gioioso entusiasmo la socialità tra compagni.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D.Lgs. n. 39/1993

DPCM 01.03.2020