CORSO DI PREPARAZIONE ESAME DI LINGUA INGLESE TRINITY GESE GRADE 1-2 PRESSO ICS MILANO SPIGA DA FEBBRAIO 2020

gen 26, 2020 inserito da

Termine iscrizioni 2 febbraio 2020 al link
Corso rivolto ad  alunni tra 8 e 10 anni (classi III, IV, V) Scuole primarie ICS Milano Spiga e Scuole Territorio

Cari Genitori lieta di comunicarvi una straordinaria opportunità formativa in inglese per gli alunni di età compresa tra 8 e 10 anni, che possiamo offrire con gratuità. Infatti, nell’ambito del progetto Scuole Aperte a cui abbiamo subito aderito, l’ICS Milano Spiga organizza nella propria sede di via della Spiga, un corso di Lingua Inglese rivolto ad alunni di età compresa tra 8 e 10 anni.

Il corso, aperto al territorio, sarà svolto da docenti madrelingua con certificato CELTA dell’organizzazione Hello Kids, specializzata nell’insegnamento della Lingua Inglese per la preparazione dell’esame Trinity Gese Grade 1-2.

Più in particolare, il corso prevede la preparazione agli esami Trinity GESE (General Exam in Spoken English) per i Young Learners, quindi per i grade 1 e 2 corrispondenti ai livelli pre A1 e A1 secondo il Quadro di Riferimento Europeo (QRFE). Il livello adeguato sarà consigliato dall’insegnante.

Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent che opera in oltre 60 Paesi al mondo, rilasciando certificazioni di lingua inglese per studenti. In Italia il Trinity College è un soggetto riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e gli esami Trinity sono correlati ai livelli del Quadro Comune di Riferimento Europeo.

Le certificazioni Trinity, inoltre, possono essere utilizzate come crediti formativi nell’ambito della normativa vigente e possono essere utilizzati per l’inserimento nel Portfolio Linguistico (PEL). Le certificazioni sono riconosciute a vario titolo da moltissime facoltà italiane e britanniche. Trinity prevede esami a tutti i livelli con un percorso di esami GESE dal Grade 1 al Grade 12, da sviluppare anno dopo anno.

INFORMAZIONI FREQUENZA

Venerdì pomeriggio16.30-18.45 (con accoglienza 16.30-16.45 e tempo per la merenda)

Sabato mattinah. 9.30-12.30

N. incontri: 20

Totale ore: 50

CALENDARIO INCONTRI (queste le date del corso. Potranno eventualmente subire lieve variazione in caso di necessità organizzative):

Febbraio:  7 e 8; 14 e 15; 21 e 22;

Marzo: 6 e 7; 13 e 14; 20 e 21; 27 e 28

Aprile:  3 e 4, 17 e 18

INFORMAZIONI SULL’ESAME TRINITY GESE E QUOTE D’ESAME

Gli esami Trinity GESE sono esclusivamente orali e prevedono conversazioni individuali con l’esaminatore (esterno e non residente in Italia), dai 5 minuti ai 6 minuti per i primi due livelli, su temi preparati dagli alunni insieme all’insegnante di inglese.

Termine ultimo per l’iscrizione al corso è il  02 febbraio 2020 al seguente link

Si segnalano, inoltre, i seguenti course book e activity book da acquistare:

Kid’s box Level 2. Pupil’s book. Ed. Cambridge, costo 12,77 Euro e Kids Box level 2. Activity book. Costo 11,80 Euro. Coloro che si iscriveranno al corso, se accolti, potranno provvedervi direttamente o tramite Hello Kids.

Gli esami Trinity GESE si terranno ad aprile 2020, presso il centro d’esame Hello Kids! di Via San Vittore 40 a Milano, in orario compreso tra le 13:00 e le 20:00. Il giorno esatto d’esame verrà comunicato dal Trinity College London un paio di settimane prima quindi gli alunni dovrebbero rimanere liberi da impegni importanti in quei giorni, non sarà possibile chiedere una data diversa presso il centro Hello Kids.

Riportiamo di seguito, così come ricevute  da Hello Kids, le tariffe dei Trinity Exams:

GESE Grade 1  66,00 Euro,

GESE Grade 2  74,00 Euro.

Le quote per gli esami andranno versate a Hello Kids.

A seguito della conferma del corso sarà necessario provvedere al pagamento tramite bonifico bancario a favore di:

c.c. intestato a Hello Kids!

IBAN: IT44 E030 6909 4601 0000 0012 278

specificando nella causale il nome dell’alunno e causale (libro ed esame o solo esame se si provvede all’acquisto in autonomia, purché sia presente fin dalla prima lezione.