SOLIDARIETÀ ALL’ICS MILANO SPIGA

dic 10, 2019 inserito da

Anche quest’anno le nostre scuole primarie, grazie al gruppo Genitori che ringrazio, aiuteranno i bambini meno fortunati donando loro un po’ di gioia in queste festività.

I genitori stanno portando e porteranno nelle due scuole primarie giocattoli usati in buono stato da donare per Natale ai bambini di due particolari realtà.

In Porta Nuova sta per terminare la raccolta dei giocattoli da donare ai bambini allontanati dai genitori e accolti dalla Casa Famiglia di Cesano Boscone gestita da FATA ONLUS.

In Spiga sta per terminare la raccolta dei giocattoli da donare ai bambini nel quartiere PONTE LAMBRO, dove Quartieri Tranquilli ed Enel, con il coordinamento del Comune di Milano, hanno portato il progetto “Illuminiamo le tavole” negli ultimi sei mesi.

Lina Sotis, che sempre ringraziamo per la sua lungimiranza, con Quartieri tranquilli ci ha chiesto aiuto nell’organizzare una festa di Natale in quel quartiere dove la struttura municipale sul territorio tramite il Laboratorio allieterà una giornata di festa distribuendo ai bambini giocattoli, libri e quaderni.

Tutti i giorni, quindi, i genitori che lo desiderano potranno portare doni giocattoli incartati nei due ingressi di Spiga e di Porta Nuova. I pacchi dono saranno raccolti in modo scenografico alcuni, altri riposti in apposita aula fino al giorno del ritiro, previsto per giovedì 12 dicembre alle ore 17:00.

Grazie a tutti

Cordialità