Progetto accoglienza classi prime scuola primaria e ingresso ore 9:00 giovedì 12 settembre, primo giorno di scuola per scuole secondarie primo grado

lug 23, 2019 inserito da

Il nostro “Progetto accoglienza” prevede un gioioso inserimento nel nuovo grado scolastico.

La Scuola inizierà per tutti gli alunni giovedì 12 settembre 2019.

Di seguito le informazioni organizzative dettagliate.

Scuola Secondaria I di primo grado

S. Spirito e Solferino.

• Classi seconde e terze: orario regolare 8:00-14:00;
  • classi prime: 9:00-14:00 il 12 settembre e orario regolare 8:00-14:00 dal 13 settembre.

Scuola primaria Spiga e Porta Nuova:

• classi seconde, terze, quarte, quinte:

orario regolare 8:25/8:30-16:30 fin dal primo giorno;

• l’orario per i primi due giorni delle classi prime, per favorire un graduale inserimento scolastico degli alunni è il seguente: giovedì 12 settembre e venerdì 13 settembre dalle ore 09:00 alle ore 12:30. L’orario completo regolare partirà da lunedì 17 settembre 2019 e dunque 8:25/8:30-16:30.

Un astuccio completo e un quaderno e per i più piccoli, anche fogli da disegno e colori (pastelli e pennarelli) saranno sufficienti per il primo giorno. I Docenti daranno indicazioni per i giorni successivi.

Auguro a tutti una serena estate e un meraviglioso anno scolastico.

Come già pubblicato, gli elenchi degli alunni delle classi prime saranno pubblicati giovedì 5 settembre in via S. Spirito 21, in orario ricevimento utenza, 12:00-13:30. Non ammesse foto e riprese.

Il logo d’Istituto conferisce agli indumenti quali grembiuli e materiale sportivo, la personalizzazione dell’ICS contribuendo a creare Spirito di identità comunitaria.

Per grembiuli color bianco per bambine e blusa color blu per bambini (scuola primaria) e per il materiale sportivo per le scuole primarie e secondarie seguiranno a breve informazioni utili.

Cordialità