English camp estivo all’ICS Milano Spiga

Quando: 10-14 e 17-21 giugno

Orario 8:30-16:00

Dove: scuola via della Spiga

Per chi: bambini delle classi I, II, III, IV, V delle due scuole primarie Spiga e Porta Nuova

Cosa: CLIL scientifico sperimentale

Laboratorio teatrale, conversazioni in lingua con insegnanti madrelingua

L’ENGLISH SUMMER CAMP

PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELLA SPIGA prevede insegnamento della lingua inglese, con l’utilizzo di metodologie innovative come CLIL (Content Language Integrated Learning), laboratorio teatrale e sviluppo di attività di gruppo di tipo creativo-ludico-espressivo sempre mirate all’apprendimento e miglioramento della lingua inglese, con insegnanti madrelingua.

Il camp prevede attività CLIL ti tipo scientifico-sperimentale, laboratorio teatrale, talent shows e attività di tipo ludico-creativo-espressivo. Saranno particolarmente sollecitate e sviluppate le capacità di ascolto e comprensione, l’impostazione fonetica e la conversazione.

Siamo riusciti a concludere tutti gli aspetti organizzativi con l’Associazione Hello Kids, con la quale già lavoriamo da tempo e in questa nuova proposta, che si realizzerà per la prima volta nel nostro ICS, abbiamo pensato e progettato con cura le attività in lingua inglese.

Pur essendo stato necessario un grande impegno organizzativo, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, ci siamo occupati anche della possibilità di avere un pasto tramite il Comune e Milano Ristorazione.

Rinviamo ai volantini e al link di seguito indicato per tutte le informazioni

Presso lo stesso link sono attive le iscrizioni online

Cordiali Saluti

Il  Dirigente scolastico