VII Edizione Giornata dello sport scuola primaria sabato mattina 25 maggio 2019 ai Giardini pubblici di Porta Venezia

mag 23, 2019 inserito da

Cari Genitori,

l’andamento meteorologico ad ora indica come previsioni per sabato 25 maggio:

08:00    nuvoloso

09:00    nuvoloso

10:00    variabile

11:00    pioviggine

12:00    possibili piovaschi

Si precisa che nel caso di leggera pioggia i giochi si svolgeranno regolarmente.

Nel caso in cui invece il maltempo dovesse perdurare e con pioggia battente la manifestazione sarà sospesa e i giochi verranno svolti a scuola durante la settimana successiva.

Sarà nostra cura comunicarlo anche tramite sito web.

Siamo fiduciosi e come previsto dal progetto “Gioca alla Ginnastica” sabato 25 Maggio 2019 si svolgerà la consueta GIORNATA DELLO SPORT giunta alla sua settima edizione, alla quale parteciperanno tutti gli alunni delle scuole primarie del nostro Istituto.

La Giornata Sportiva è un evento rilevante per l’Istituto ed è il momento conclusivo delle attività di educazione motoria svolte in collaborazione con l’associazione sportiva Propatria.

In tale occasione i bambini si esibiscono in giochi di squadra con uno spirito di sana e sportiva competizione.

L’orario di ritrovo sarà alle ore 8:45, presso i GIARDINI PUBBLICI DI PORTA VENEZIA, entrata da Piazza Cavour, spazio adiacente al busto “Montanelli”.

Per organizzare al meglio la manifestazione sportiva, chiediamo gentilmente a tutti la presenza e la puntualità, oltre che di voler restituire debitamente compilato e firmato l’allegato n. 1 ai docenti di classe, entro il 24 maggio 2019.

L’organizzazione della manifestazione sarà a cura dell’ASSOCIAZIONE SPORTIVA PROPATRIA.

  1. Per le classi prime e seconde sono previsti: un percorso ginnico, tiri a canestro, gioco dei mattoncini, tiro alla fune, staffetta (che, per ragioni di sicurezza, non si farà se il campo risulterà bagnato e scivoloso dall’eventuale pioggia del giorno prima o della notte).
  2. Per le classi terze, quarte e quinte sono previsti: tiri a canestro, palla prigioniera, calcio di rigore, staffetta (che, per ragioni di sicurezza, non si farà se il campo risulterà bagnato e scivoloso dall’eventuale pioggia del giorno prima o della notte).
  3. Si svolgeranno, come di consueto, attività sportive anche per i genitori. Più in particolare sono previsti dei giochi (tiro a canestro e percorso a coppie) ai quali tutti i genitori sono invitati a partecipare.            Ai genitori disponibili che ringraziamo fin d’ora, chiediamo cortesemente di venire con abbigliamento ginnico. Sarà una bellissima occasione per i figli vedere i loro genitori partecipare ai giochi.

I rappresentanti dei Genitori saranno così gentili da comunicare ai docenti referenti di plesso i nominativi dei Genitori partecipanti, entro il 24 maggio 2019.

Da un punto di vista organizzativo, la manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 9:00 per i giochi dei genitori e dalle ore 9:30 per le attività degli alunni, in contemporanea con tutte le interclassi.

Vi saranno gli istruttori specialisti Propatria in un numero congruo per gestire al meglio e in sicurezza tutte le attività programmate.

Gli insegnanti specialisti di scienze motorie, in collaborazione con gli insegnanti di classe, hanno preparato gli alunni a tale evento, sia dal punto di vista tecnico-pratico, sia da un punto di vista etico-sportivo.

Il termine della manifestazione è previsto dopo le premiazioni e dunque entro le ore 11:15.

La presenza dei genitori è richiesta per tutta la durata della manifestazione.

 

Vi chiediamo gentilmente di aiutarci a far rispettare il recinto di competizione, riservato ai soli bambini, docenti e istruttori.

Chiediamo cortesemente anche di seguire con attenzione le indicazioni che lo speaker e lo staff tecnico hanno previsto e che ricorderanno a microfono per la buona riuscita della manifestazione.

All’insegna del sano divertimento in un ambiente tra i più caratteristici e belli di Milano, ci vediamo tutti sabato 25 maggio 2019 con molto piacere ed entusiasmo.

I migliori saluti.

Il Dirigente scolastico

Armida Sabbatini

all.1 CI 145 Adesione-delegheGenitoriGiornataSportiva20mag17 (1)