PROGETTO ARTE CON BRERA E ALTRE PARTNERSHIP DEL TERRITORIO E RENDICONTAZIONE SOCIALE

mag 4, 2019 inserito da

Lieta di comunicare che il progetto Arte con Brera sta procedendo egregiamente e quest’anno si è molto arricchito con altre partnership del Territorio e con vari dipartimenti dell’Accademia di Brera.

Per la scuola primaria, si comunica che Mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 17:00 e mercoledì 15 maggio alle 17:30 ci sarà una prima restituzione e verrà inaugurata la mostra “Adonis, l’esilio delle due sponde”.

La mostra è costituita da libretti d’artista realizzati dagli alunni delle Scuole Primarie dell’ICS Milano Spiga, che hanno interpretato e illustrato alcuni versi del celebre poeta siriano Adonis.

Al libro d’artista “L’esilio delle due sponde” con poesie di Adonis e incisioni di Soccol, pubblicato dai “Cento Amici del Libro”, altra preziosa partnership del Territorio di quest’anno che ha ulteriormente arricchito il progetto artistico del nostro Piano triennale dell’Offerta Formativa, si sono ispirati gli alunni dell’ICS Milano Spiga.

Questo libro d’artista è già stato presentato al pubblico il 6 aprile 2019 a Milano alla Biblioteca Braidense e l’11 aprile 2019 a Venezia a Ca’ Pesaro.

Gli alunni sono stati accompagnati nel loro lavoro dalle docenti di italiano e di educazione all’immagine delle nostre due Scuole primarie Spiga e Porta Nuova, con la collaborazione  dell’artista ed editore Lucio Passerini.

È con immenso piacere che formulo il seguente invito ai Genitori.

I lavori dei bambini saranno in mostra per la Scuola Primaria Spiga dall’8 al 13 maggio 2019presso la Galleria L’Originale, in collaborazione con i Cento Amici del Libro, via L. Rossari 5 (angolo Borgospesso). L’inaugurazione è prevista per mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 17:00. Nei giorni successivi le esposizioni si terranno Orario di apertura 15:30 – 19:30.

I lavori dei bambini saranno in mostra per la Scuola Primaria Porta Nuova dal 15 al 21 maggio 2019 presso la Galleria L’Originale, in collaborazione con i Cento Amici del Libro, via L. Rossari 5 (angolo Borgospesso). L’inaugurazione è prevista per mercoledì 15 maggio 2019 alle ore 17:30.

Cordialità

Dr.ssa Armida Sabbatini