CONCArte ti racconto i miei Navigli ieri oggi e domani – Edizione speciale per gli alunni ICS Milano Spiga

gen 8, 2019 inserito da

In abbinamento al concorso cittadino promosso dall’Istituzione scolastica ICS Milano Spiga con Aeronautica Militare Italiana Comando 1ª Regione Aerea Lombardia, Associazione Riaprire i Navigli e il Comune di Milano la Scuola ICS Milano Spiga ha riservato ai suoi studenti delle  classi quinte dei plessi Spiga e Porta Nuova e delle  classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado Solferino e S. Spirito un’occasione per un valido arricchimento didattico ed educativo.

Il focus, rappresentato dai Navigli ha permesso a ciascun alunno di scegliere liberamente come raccontare il suo Naviglio (interviste ai nonni, ai turisti, ai parenti, interviste impossibili a personaggi storici, approfondimento aspetti naturalistici, ambientali, ecologici, sportivi e di attualità, ecc.), cimentandosi con le 5 specialità.

La giuria formata dai docenti dell’ICS Milano Spiga ha valutato gli elaborati e la premiazione si è svolta nella sala del Grechetto, Palazzo Sormani il 12 dicembre 2018.

Si pubblica la presentazione della premiazione.

CONCArte Navigli opere premiate Concorso sezione giovani ICS Milano Spiga

Dr.ssa Armida Sabbatini