PREMIAZIONE CONCArte: ti racconto i miei Navigli. Ieri, oggi e domani

nov 16, 2018 inserito da

Lieta di comunicare la data della premiazione del concorso culturale “CONCArte: ti racconto i miei Navigli. Ieri, oggi e domani “.

La premiazione avrà luogo mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 18:00 presso la Sala del Grechetto, Palazzo Sormani, sede della Biblioteca Comunale Centrale.

Il concorso ha rappresentato una preziosa occasione per esprimere e raccontare i propri ricordi o le proprie visioni su un tema di grande attualità, quale quello dei Navigli.

Le immagini, i tratti e le parole dei partecipanti consegnano alla città risultati interessanti, a giudizio dei nostri esperti della Giuria che hanno avuto modo di valutare le singole opere.

Un elemento molto positivo e di risalto, per altro obiettivo importante del concorso pienamente raggiunto, è stato la partecipazione di cittadini di tutti i 9 Municipi, con risposte per tutte le specialità.

Abbiamo rinviato la data della premiazione, inizialmente prevista per settembre, per poter individuare con il Comune un luogo e un contesto adeguato alla cerimonia, cercando la giusta valorizzazione tra le prossime manifestazioni in calendario nella città.

Sullo sfondo, la nostra ferma volontà di valorizzare e promuovere al meglio i vincitori e tutti i partecipanti ad una manifestazione a cui abbiamo molto creduto e che riveste per noi motivo di grande interesse e attenzione.

Per il Comitato Ideatore e la Giuria

Armida Sabbatini