PUBBLICAZIONE AGGIORNAMENTO RAV

giu 30, 2018 inserito da

Si è proceduto all’aggiornamento del Rapporto di Autovalutazione della Scuola -RAV- nei tempi indicati dal MIUR.

Lo pubblichiamo anche nel nostro sito web.

Sono stati aggiornati gli obiettivi di processo del RAV, con la verifica del raggiungimento con efficacia di quelli precedenti.

A seguito delle risultanze collegiali, con la Commissione d’Istituto “Valutazione, autovalutazione, RAV, PDM, PTOF, si è proceduto a riformulare nuovi obiettivi, in un’ottica di consolidamento di una situazione già molto positiva. Sarà pertanto possibile sviluppare il processo virtuoso di progettazione-monitoraggio-verifica-valutazione-riprogettazione di percorsi formativi e processi con il potenziamento delle seguenti azioni.

Attivazione percorsi di recupero-consolidamento-potenziamento nell’area linguistica tramite percorsi curricolari e organico aggiuntivo in grado di attivare percorsi curricolari CLIL.

Attivazione di nuovi corsi extracurricolari in lingua inglese.

Lavoro collegiale su più assi (interdisciplinarietà) anche con moduli di formazione gestiti in gruppi/articolazioni del Collegio Docenti con l’obiettivo di scambiarsi buone pratiche, meta-riflettere insieme per condurre gli alunni, con metodi e strumenti innovativi, ai traguardi delle competenze previste dal profilo in uscita al termine della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado con pieno successo formativo.

Implementazione strumenti e sussidi multimediali in ogni aula delle 4 scuole e in spazi laboratoriali per l’innovazione metodologico-didattica e il potenziamento delle competenze digitali.

Cura rete di contatti e partnership con territorio per consentire la piena realizzazione del PTOF.

Rav 17/18

Auguro a tutti una serena estate.

I migliori saluti

Il Dirigente scolastico

Armida Sabbatini