INVALSI DAL 2012 AL 2017: PUNTEGGIO DELL’ICS MILANO SPIGA SIGNIFICATIVAMENTE SUPERIORE ALLA MEDIA NAZIONALE, MACRO AREA NORD OVEST E ALLA REGIONE LOMBARDIA

dic 2, 2017 inserito da

I risultati delle prove standardizzate dell’Istituto nazionale di valutazione italiano illustrano un trend davvero eccellente; infatti il PUNTEGGIO DELL’ICS RISULTA ANCORA UNA VOLTA SIGNIFICATIVAMENTE SUPERIORE ALLA MEDIA NAZIONALE ALLA MEDIA DELLA MACRO AREA NORD OVEST E ALLA MEDIA DELLA REGIONE LOMBARDIA.

Le LINEE GUIDA del PTOF triennale passano attraverso un approccio globale al successo formativo che si articola in quattro ambiti di intervento strategici già definiti all’interno del PTOF annuale, anche in ragione del maxi-progetto di promozione della Salute come benessere psicofisico a 360° per un apprendimento efficace.

Le progettualità del nostro PTOF sono ancorate ai principi pedagogici in cui crediamo ed essendo di consolidata qualità contribuiscono ai risultati eccellenti dei nostri ragazzi che hanno la fortuna di avere docenti delle scuole primarie e professori delle scuole secondarie di solida competenza professionale.

Il progetto d’Istituto è di qualità ed affidabile e orienta tutti i docenti che lavorano nell’ICS Milano Spiga e che sanno, ogni giorno, dare valore aggiunto alle attività formative per i nostri bambini e ragazzi. Gli obiettivi formativi, in particolare, orientano le nostre azioni di formatori, insegnanti, educatori, professionisti.

La nostra MISSION è promuovere il successo formativo di tutti gli alunni, come elemento qualificante l’azione della scuola. La testimoniano sia i risultati che gli insegnamenti ci consentono di ottenere tramite lo svolgimento dei programmi rinforzati anche dall’ampia e qualificata progettualità d’Istituto, sia i risultati INVALSI che raggiungono un PUNTEGGIO  SIGNIFICATIVAMENTE  SUPERIORE alla media NAZIONALE, alla media della MACRO AREA NORD OVEST e alla media della REGIONE LOMBARDIA.

E questo non è un traguardo episodico, ma in continuità dall’a.s. 2012-2013 ad oggi.

Risultati INVALSI Primaria Spiga e Porta Nuova dal al 2017

Risultati INVALSI Scuola Secondaria ICS Milano Spiga