Anno scolastico 2017/2018: iscrizioni dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017

dic 19, 2016 inserito da

Pubblichiamo nuovamente la Circolare del MIUR che disciplina le scadenze e procedure per le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018 che inizieranno dalle 8:00 del 16 gennaio e si concluderanno alle 20:00 del 6 febbraio 2017: questo è il periodo dato per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado.

Dalle ore 9:00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Si legge nel comunicato MIUR: “Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità”.

Scuola primaria  http://www.icsmilanospiga.gov.it/?p=4778
Le iscrizioni si fanno on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2017; si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2017 e comunque entro il 30 aprile 2018.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2018.

I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, altra scuola. Consigliamo di indicare:

- se di bacino Spiga, la scuola Spiga come primo plesso scelto e Bastioni di Porta Nuova come seconda;

- se di bacino Porta Nuova, la scuola Bastioni di Porta Nuova come prima e Spiga come seconda;

- se di fuori bacino, la scuola di via della Spiga e come seconda la scuola Bastioni di Porta Nuova, o viceversa per poter rimanere nell’ICS Milano Spiga.

Entrambe le scuole che hanno lo stesso programma, o stesso PTOF e molti docenti in comune.

Secondaria di I grado  http://www.icsmilanospiga.gov.it/?p=4781

All’atto dell’iscrizione on line, anche per la scuola secondaria I vale lo stesso principio tra i due plessi di scuola primaria.

- se di bacino S. Spirito, la scuola di via S. Spirito come primo plesso scelto e di via Solferino come seconda;

- se di bacino Solferino, la scuola di via Solferino come prima e S. Spirito come seconda;

- se di fuori bacino, la scuola di via S. Spirito come prima e di via Solferino come seconda o viceversa, per poter rimanere nell’ICS Milano Spiga.

Negli anni passati abbiamo potuto accogliere tutti gli alunni di fuori bacino in entrambe le scuole che hanno lo stesso programma, o stesso PTOF e molti docenti in comune.