POF ICS MILANO SPIGA a.s. 2014-2015

dic 14, 2014 inserito da

Già in rete sul nostro sito web la versione sintetica del Piano dell’Offerta Formativa delle nostre Scuole.

Pubblichiamo ora il nostro POF in versione integrale, documento d’identità dell’Istituto comprensivo.

E’ in corso di realizzazione e, dunque, seppur l’essenziale è indicato perché voi possiate riconoscere ciò che facciamo e ci impegniamo a fare, altri elementi qualificanti ne implementeranno lo sviluppo.

Le progettualità sono ancorate ai principi pedagogici in cui crediamo.

Gli obiettivi formativi orientano le nostre azioni di formatori, insegnanti, educatori, professionisti.

Non manca l’attenzione agli aspetti relativi alla struttura, agli spazi, ai sussidi, agli strumenti, ai metodi di lavoro e di insegnamento, ai tempi e ad altri elementi organizzativi che pur costituiscono una fondamentale cornice per il progetto pedagogico delle nostre scuole.

Ci teniamo a comunicarvi che ci sentiamo un gruppo di persone che lavorano con impegno, responsabilità, passione e competenza.

L’obiettivo di tutti è comune: il benessere e la crescita umana e culturale dei vostri figli, nostri allievi.

Il Piano dell’Offerta Formativa sarà una guida per tutto il personale scolastico e gli organi di gestione.

Le famiglie potranno farvi riferimento per seguire con più facilità la vita scolastica dei loro figli.

I docenti aiuteranno gli allievi a comprenderne il significato e gli elementi orientanti la vita delle scuole che frequentano.

Cordialità

Consulta o scarica il POF 2014_2015 def.