Iscrizioni alla classe prima di scuola primaria e secondaria di primo grado per a.s. 2012-2013: NUOVE MODALITÀ DI ISCRIZIONE COMUNICATE dal MIUR IL 18 e 20 dicembre 2012

dic 21, 2012 inserito da

In data 18.12.2012 il MIUR ha pubblicato la comunicazione del termine delle iscrizioni: 28 febbraio 2013.

Ha anche fissato, per la prima volta, la data di inizio accoglimento iscrizioni dal 21 gennaio 2013, indicando per le scuole di ogni ordine e grado la procedura di iscrizione online.

Dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013 sarà dunque possibile iscrivere i propri figli a scuola attraverso il web.

La scuola AVRA’ prossimamente a disposizione un applicativo, predisposto dal MIUR, che consentirà la personalizzazione di una parte del modulo dell’iscrizione che verrà poi visualizzato dalle famiglie.

Nel nostro caso riprodurremo il modulo cartaceo già predisposto, che rimarrà valido per le iscrizioni a classi diverse dalla prima.

La nuova modalità di iscrizione prevede varie fasi che verranno seguite nei prossimi giorni, compatibilmente con le festività e le previste ferie del personale.

I FASE. Tempi: entro il 20 gennaio.

La Scuola dovrà personalizzare il modulo, una volta aperta e funzionante la procedura ministeriale. La scuola inoltre aggiornerà, tramite ulteriore procedura, alcune sezioni relative al Piano dell’Offerta Formativa, all’orario lezioni, ai servizi offerti.
Eventuali ulteriori attività progettuali e servizi aggiuntivi potranno in ogni caso essere previsti per l’inizio del prossimo anno scolastico, anche in ragione delle risorse assegnate.

II FASE. Tempi: dal 21 gennaio 2013 al 28 febbraio 2013.

Le famiglie dal 21 gennaio potranno accedere all’Area www.iscrizioni.istruzione.it compilando il modulo di iscrizione messo a disposizione dalla scuola, che sarà uguale al modulo predisposto e pubblicato sul nostro sito web che rimarrà come modello/esempio e che sarà valido per l’iscrizione a classi diverse dalla prima (primaria e secondaria di primo grado).

III FASE. Tempi: a far data dal 1 marzo 2013.

La Scuola tratterà le domande di iscrizione ricevute secondo una procedura che verrà comunicata successivamente dal MIUR e al momento non ancora nota.

Ringrazio tutti per la collaborazione.

Cordialità