ORGANIGRAMMA 2012-2013

set 19, 2012 inserito da

L’organigramma dell’Istituto oltre agli organismi definiti dalla normativa vigente comprende unità organizzative funzionali all’attuazione dell’autonomia scolastica e alla realizzazione del POF.

E’ stato aggiornato l’organigramma del nostro IC Milano Spiga (Organigramma 1- Organigramma 2 )
Sono stati designati i referenti di plesso per le scuole primarie e secondarie componenti lo staff.
Lo staff è una indispensabile risorsa per una promozione e gestione condivisa dei processi qualificanti la realizzazione del POF. Ciò anche in ragione della opportunità di costruire insieme una complessità di azioni volte a meglio qualificare ciascun segmento formativo dei processi e a instaurare una rete di contatti con l’esterno per consentire la piena realizzazione delle tappe individuate.
Sarà pertanto necessario seguire con cura anche la fase di diffusione e tesaurizzazione dei risultati, al fine di costituire una struttura efficace per la ripetitività e trasferibilità delle esperienze e la messa a sistema delle buone pratiche esistenti o innovate e promosse.
Per quanto riguarda l’individuazione delle Funzioni Strumentali al POF sono state indicate come di seguito precisato ed entro la prossima settimana verranno designati i docenti che assumeranno l’ incarico.
- Coordinamento POF e formazione e rapporti con enti e istituzioni esterni;
- Valutazione (di profitto, formativa, di contesto e autovalutazione d’Istituto, autovalutazione professionale)
- Continuità, accoglienza e orientamento e rapporto con enti e istituzioni esterni
- Integrazione, disabilità e bisogni speciali
Nei prossimi giorni pubblicheremo informazioni utili con l’intento di aggiornamento sui progetti e linee di sviluppo, oltre che realizzazione del POF a.s. 2012- 2013 e in vista della sua stesura finale.